I fantastici partner di Slow Lake Como: Ale e Katia di Cascina Respaù

I fantastici partner di Slow Lake Como: Ale e Katia di Cascina Respaù

8Lug
Cascina Respau- slow lake como partner- dinner

In questi primi anni di attività sul Lago di Como abbiamo collaborato con molte persone speciali, oggi vogliamo ringraziare e parlarti di Ale e Katia. Sulle colline di Como, nel parco naturale della Spina Verde, tra passeggiate, percorsi botanici e natura incontaminata troviamo anche Cascina Respaù, un’antica cascina medievale risalente al XVI secolo.

La bellezza del posto, è data dalla sua posizione in mezzo alla natura, e dal fatto che si può arrivare direttamente a piedi, con una bella passeggiata da fare in compagnia o perché no in solitaria.

Arrivati in Cascina, dopo “tanta fatica” essere accolti dai proprietari Alessandro e Katia che vi faranno sentire come a casa è molto piacevole, ma se vuoi alloggiare qui e al ritorno non te la senti di riprendere il cammino, non preoccuparti, al momento del Check-in/Check-out si può usufruire di una navetta situata vicino alla stazione di Camerlata.

L’atmosfera che si respira è semplice e genuina, ideale per turisti alla ricerca di un riparo semplice, ma accogliente, e anche per piccole gite, la domenica in famiglia o con amici. Per tutti gli appassionati, si possono intraprendere passeggiate o trekking. E per chi non è così attivo…? Anche per i meno sportivi, ci sono grandi possibilità, infatti si può godersi la natura all’aria aperta, o semplicemente, rilassarsi nel parco all’ ombra di qualche albero e leggere un libro. All’ interno della struttura è possibile gustare i piatti della trattoria, preparati con amore e cura verso il cibo e le materie prime, grazie alla scelta di ingredienti di qualità. La proposta del menù infatti, racchiude i semplici piatti che la cucina dispone quel giorno, indice questo di prodotti sempre freschi e cucinati al momento.

“Il segreto della nostra cucina?” racconta Alessandro “In un’epoca di piatti da gustare solo con occhi e cervello noi abbiamo riportato il gusto al centro delle ricette!” Questa è sicuramente una delle molte ragioni che fanno di Ale, Katia e tutto lo staff di Cascina Respau uno dei fantastici collaboratori di Slow Lake Como con cui organizzare degustazione, corsi di cucina o terminare alla grande tour e altre attività! Dopo una bella mangiata si può gustare altro elemento importante di cascina, il silenzio, la natura e la bellezza unica della sua vista.

La tranquillità del posto, e il suo essere un po’ isolato dalla città, dal rumore delle macchine, dal chiasso cittadino, permettono a chi vive questa esperienza, di godere a pieno dei suoi benefici sia per il fisico che per la mente. Visitatori Italiani, Comaschi e non solo passano spesso di qui. Molti per la prima volta, alla ricerca di un posto nuovo che possa rispecchiare i loro gusti, altri decidono di prenotare per una giornata o fermarsi qualche giorno. Oltre a loro però, Cascina Respaù è visitata anche da viaggiatori da tutto il Mondo, che ne rimangono folgorati. Ti saluto col commento di un ospite che ha voluto lasciare una “traccia” del suo passaggio, e ringraziare Cascina Respaù della sua accoglienza: “’We didn’t stay at the hostel, but enjoyed an amazing Christmas Day lunch here. The hosts are lovely and so helpful. The food was incredible, and the views walking to and from, are beautiful!”.Autrice Eugenia Avella

About Author