Villa Carlotta Slow...
Villa Carlotta è famosa in tutto il mondo per il suo meraviglioso giardino, per i suoi tesori d'arte e per le incredibili fioriture primaverili. Pochi sanno, però, che in ogni stagione dell'anno i colori del Parco sono magici e particolari e regalano emozioni uniche.
Un evento speciale, che include anche spazi di Villa Carlotta e del suo Parco poco conosciuti. Avrai la possibilità di visitare uno dei siti più famosi e spettacolari del Lario potendone scoprire anche le bellezze nascoste tra racconti e luoghi inusuali e curiosi, come i sotterranei, cuore pulsante e produttivo della Villa, e i tunnel dove con immensa cura sono conservati in inverno i preziosi e famosi agrumi del Parco.
Sarà poi l’occasione per conoscere progetti particolari di collaborazione tra la Villa e il territorio, come gli orti e gli uliveti curati dalla Cooperativa sociale “Azalea”.
Grazie a questo suggestivo e coinvolgente tour guidato a Villa Carlotta scoprirai che la Villa è un luogo d'arte, ma anche da sempre un luogo di produzione agricola attivo tutto l'anno.
Lingue: inglese, italiano
Requisiti: abbigliamento comodo, adatto a camminare
Difficoltà: semplice, itinerario parzialmente in salita ma lungo comodi sentieri nel Parco
Punto di ritrovo (e ritorno): ingresso di Villa Carlotta (Tremezzina, Via Regina 2)
Date e orari: visibili nel calendario di prenotazione (date in verde)
Durata: circa 1,5 ore
Costo: adulti €25, bambini 6-14 anni €10, 0-5 anni gratis
Incluso: - Passeggiata guidato all'interno di Villa Carlotta e del suo Parco
- Ticket di ingresso a Villa Carlotta
- Assicurazione
Nota: prenotazione obbligatoria, l'attività parte con un minimo di iscritti.
Hai bisogno altri dettagli o hai qualche dubbio?