” con degustazione di ricette della tradizione locale comasca e della tradizione culinaria svedese.
"Voci dal paesaggio nordico", esposizione temporanea degli artisti svedesi contemporanei
Britta Marakatt-Labba e Lars Lerin, è un'occasione unica di incontro.
Al centro della ricerca dei due artisti - tra i più rinomati nell’arte scandinava - c’è l’osservazione e la rappresentazione di una regione del Nord Europa, ancora in gran parte allo stato naturale, l'attenzione per il valore e la fragilità del paesaggio, il clima e l’identità dei luoghi, con la loro storia, cultura, mitologia e tradizioni. La loro visione artistica è un racconto che non si limita a una contemplazione estetica, ma coinvolge in un’esperienza più profonda, cognitiva e sensoriale.
Incontro di genti, di culture, di tradizioni diverse… affinità e divergenze si mescolano e mescolanza diventa ricchezza e bellezza per un pubblico variegato e curioso che, insieme alla nostra guida, potrà cogliere l’identità più profonda e autentica dei lavori esposti.
La visita alla mostra sarà accompagnata da una degustazione, curata da uno chef del territorio, dove si uniranno piatti della cucina svedese con eccellenze locali, in una giocosa gara di profumi e sapori.
Il missoltino, pesce principe del Lago di Como, incontrerà lo Janssons Frestelse e le Hasselbackspotatis duetteranno con le varietà di patate nostrane e i vini Lombardi, in un magico connubio tra
arte, cultura e gastronomia.
Evento organizzato dal Comune di Como e dai Musei Civici di Como, a cura di Slow Lake Como. Qui i dettagli di
VOCI DEL PAESAGGIO NORDICO".
Hai bisogno altri dettagli o hai qualche dubbio?