EsperienzeParco Spina Verde e Castel Baradello
Caccia alla Chiocciola
Caccia alla Chiocciola
Passeggiata speciale nel Parco alla ricerca di “chiocciole cosmiche”, con visita finale alla mostra “Nel segno della chiocciola” insieme all'artista Emilio Alberti.

Un pomeriggio speciale, una passeggiata artistica, con partenza da Piazza Camerlata e arrivo al Castel Baradello, alla ricerca delle "chiocciole", piccole opere del pittore Emilio Alberti realizzate per l’occasione.

In Piazza Camerlata ammireremo e conosceremo qualcosa in più della monumentale Fontana di Cesare Cattaneo e Mario Radice - quasi una seconda torre.

Per risalire poi lungo il sentiero di Santa Brigida / Respaù, in direzione del Parco della Rimembranza, dove inizierà la “caccia alla chiocciola”, e quindi proseguiremo la caccia lungo la cinta muraria del Castel Baradello.

Il tour si concluderà con la visita all'esibizione “Nel segno della chiocciola” - personale di Emilio Alberti - nella torre del Castello, accompagnati dall’artista in persona e dal suo curatore, Roberto Borghi.

Un'occasione per entrare in un vero e proprio dialogo con la storia: attraverso costruzioni e visioni che accomunano la città di Como e il suo principale simbolo, il Castel Baradello.

Un'esperienza per tutti, per un pomeriggio inconsueto e pieno di sorprese.
> Altre informazioni
Hai bisogno altri dettagli o hai qualche dubbio?
Consulta le nostre FAQ
Prenotazione
< Torna indietro