Sabato 17 maggio dalle 17.30 al Castel Baradello visita guidata esclusiva e concerto della storica Banda di Albate.
Evento speciale organizzato in collaborazione con la Banda musicale di Albate.
Un’esperienza unica che unisce arte, storia e musica: al Castel Baradello una visita guidata esclusiva, seguita dal concerto della storica Banda di Albate, che si esibirà nella suggestiva cornice dell’area del castello.
Un viaggio attraverso il tempo, immersi nella bellezza del luogo simbolo di Como, arricchito dalle note di una tradizione musicale che da oltre un secolo accompagna la vita culturale della città.
Programma:
Un solo biglietto per un pomeriggio all'insegna della cultura, delle emozioni e della storia!
Situato all'interno del Parco Regionale Spina Verde il Castel Baradello è un vero castello medioevale costruito dall’Imperatore Federico Barbarossa e si erge in una posizione strategica e spettacolare, domina infatti dall’alto Como e il primo bacino del Lago.
Dalla cima della sua alta torre la vista è mozzafiato e le sue mura sono state testimoni di tutte le più importanti vicende storiche del Nord Italia.
Immerso nel verde di un Parco naturale protetto è raggiungibile con bellissime e facili camminate da più punti della città e la sua visita è un'esperienza indimenticabile, una incredibile immersione nella storia, nella natura e nell'anima di questo territorio.