EsperienzeParco Spina Verde e Castel Baradello
Notte al Castello
Notte al Castello

Nel buio della notte, pile alla mano, si attraversano i boschi del Parco Regionale Spina Verde in compagnia di una guida, per andare alla scoperta della storia e dei segreti del Castel Baradello e ammirare dall'alto un panorama suggestivo, le luci della città di Como e il Lago.


Dal 14 settembre al 3 novembre "ORDITI, Ico al Baradello" con opere di Paola Alborghetti, Eckehard Fuchs, Valerio Gaeti, Yari Miele e Colombo Industrie Tessili.

Tour guidato con partenza da Piazza Camerlata in orario serale, salita al Castel Baradello al buio attraversando con le torce il bosco del Parco Regionale Spina Verde.

Per andare alla scoperta nell'oscurità della storia e dei segreti del Castello e ammirare dall'alto un panorama suggestivo, le luci della città e il Lago.

Il Castel Baradello è il simbolo di Como e uno dei monumenti storici più importanti dell'area del Lago di Como.

Costruito dall'Imperatore Federico Barbarossa su precedenti fortificazioni e situato in una posizione strategica e spettacolare, da secoli domina dall'alto la Città e il primo bacino del Lago.

Dalla cima della sua alta torre la vista è mozzafiato e le sue mura sono state testimoni di tutte le più importanti vicende storiche del Nord Italia.

Immerso nel verde di un Parco naturale protetto è raggiungibile con una facile camminate da Piazza Camerlata e la sua visita nel buio della notte è un'esperienza ancor più indimenticabile, una incredibile immersione nella storia, nella natura e nell'anima di questo territorio.


Il Castel Baradello può anche essere visitato con accesso privato in giorni e orari differenti da quelli di apertura standard e si possono organizzare tour guidati serali per gruppi anche in giorni diversi dal sabato (info e richieste: info@slowlakecomo.com).
> Altre informazioni
Hai bisogno altri dettagli o hai qualche dubbio?
Consulta le nostre FAQ
Prenotazione
< Torna indietro