La Bellezza che Parla all’Anima. Sabato 27 dicembre e 3 gennaio visite esclusive al Duomo di Como, dedicate al profondo legame tra il Duomo e il Natale
Durante le visite sarà anche possibile accedere alle balconate superiori, per ammirare l'interno dall'alto, e sarà mostrato l'organo, tra i più pregiati del Nord Italia.
Gli appuntamenti si inseriscono in una programmazione più ampia di tour mensili organizzati in collaborazione con l'Ente Chiesa Cattedrale, a cura di figure designate dall'ente stesso.
La Bellezza che Parla all’Anima
Una volta al mese la Cattedrale di Como si apre in un’atmosfera unica e raccolta, lontano dal ritmo del quotidiano. Un’occasione rara per lasciarsi avvolgere in esclusiva dal silenzio e dall’armonia del Duomo, quando la bellezza può sussurrare al cuore. Sarà possibile scoprire luoghi e aspetti della cattedrale poco noti, viverne con lentezza e curiosità i significati profondi.
A guidare l’esperienza saranno figure designate dall’Ente Chiesa Cattedrale, che custodiscono il luogo e la sua secolare e affascinante storia.
Con la loro voce e il loro sguardo sapiente accompagneranno i visitatori tra bellezza, architetture simboliche, narrazioni e significati spirituali.
Questi primi appuntamenti del periodo festivo saranno dedicati al legame tra il Duomo e il Natale: la luce che nasce, l’Incarnazione raccontata dalla pietra, e dalla tradizione viva della comunità.
Un’esperienza che intreccia cultura, spiritualità e meraviglia.
Da vivere lentamente. Da custodire nel ricordo.
Accesso esclusivo. La bellezza merita ascolto.