Un evento gastronomico unico, in collaborazione con Enaip Como, il Colle del Baradello si trasforma nella casa dei sapori lariani dove degustare prodotti locali selezionati.
Dalla collaborazione tra Slow Lake Como, Slow Food condotta di Como Lecco ed Enaip Como nasce la terza edizione di un evento gastronomico unico: tra natura, storia e gusto.
Il Colle del Baradello si trasforma nella casa dei sapori lariani con degustazioni di prodotti locali selezionati da Slow Food.
Guide e narratori speciali saranno i ragazzi di Enaip Como indirizzo Turismo & Accoglienza.
L'itinerario include la passeggiata da Piazza Camerlata, assaggi di prodotti di aziende agricole locali e la visita alla torre del Castel Baradello.
I PRODUTTORI COINVOLTI:
IL CASTEL BARADELLO:
Il Castel Baradello di Como è un luogo magico e incantato dove arte, storia e cultura si uniscono con il fascino del Parco Regionale Spina Verde, un parco naturale protetto, e in occasione del "Taste the Castle" diventa ancora più speciale.
Costruito dall'Imperatore Federico Barbarossa su precedenti fortificazioni e situato in una posizione strategica e spettacolare, il Castello da secoli domina dall'alto la Città e il primo bacino del Lago.
Raggiungibile con una piacevole e facile camminata è il punto ideale per ammirare dall’alto l’intera città di Como e perdersi in una vista mozzafiato.